“Bisi” di Peseggia

Bisi di Peseggia

Bisi di Peseggia

Il paniere agricolo della Terra dei Tiepolo, ricco di ogni forma di verdura, conosce un altro prodotto della terra recentemente certificato con marchio di qualità. Si tratta del Pisello (“Biso” in lingua veneta) di Peseggia De.Co., una Denominazione Comunale che intende valorizzare una produzione di qualità specificatamente locale finalizzata a caratterizzare una determinata offerta gastronomica.

Leggi anche: La ricetta originale di “Risi e Bisi”

L’occasione è nata dall’omonima Festa dei Bisi di Peseggia, le cui prime edizioni risalgono addirittura a prima della seconda guerra mondiale: e con la collaborazione dell’Accademia della Cucina e di una commissione di ristoratori è stata elaborata una ricetta, depositata presso la camera di commercio, che ha definito le caratteristiche del piatto dei “Risi e bisi“, tradizionale piatto e primaverile “Piatto del Doge”.


CONTROLLA IL NOSTRO CALENDARIO EVENTI PER SCOPRIRE LE SAGRE LEGATE AI BISI DI PESEGGIA

SCOPRI IL NOSTRO ITINERARIO: “VISITA LA CAMPAGNA E SCOPRI I PRODOTTI TIPICI”

SCOPRI LE RICETTE TIPICHE DELLA TERRA DEI TIEPOLO

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Fatal error: require_once(): Failed opening required '/homepages/36/d596005062/htdocs/clickandbuilds/terradeitiepolo/wp-content/themes/hueman/footer.php' (include_path='.:/usr/lib/php5.5') in /homepages/36/d596005062/htdocs/clickandbuilds/terradeitiepolo/wp-includes/template.php on line 688