Scopri i luoghi della cultura e della musica

Il territorio del Miranese presenta, in particolare nei mesi estivi, una variegata offerta di rassegne musicali e culturali. E’ così possibile partecipare ad incontri e rassegne itineranti dal calendario ormai consolidato in ville, piazze, teatri e locali pubblici della Terra dei Tiepolo, con la partecipazione di personalità artistiche note del panorama nazionale ed internazionale.

CONTROLLA IL NOSTRO CALENDARIO EVENTI PER SCOPRIRE TUTTE LE DATE

E’ possibile raggiungere le location più importanti degli eventi attraverso la rete di piste ciclo-pedonali presenti nel territorio.

Villa Farsetti

Villa Farsetti (c) http.//www.flickr.com

Villa Farsetti a Santa Maria di Sala ospita costantemente eventi culturali e concerti sia all’aperto nella stagione estiva, sia nella particolare Sala Ovale e nella Sala Teatro durante tutto l’arco dell’anno.

Qui, come nella Rocca dei Tempesta a Noale, sono stati ospitati negli

Castello di Noale

Castello di Noale

anni importanti artisti come Enrico Rava, Incognito, Stefano Bollani e Richard Galliano. La Rocca dei Tempesta costituisce infatti una delle location teatrali più suggestive a livello regionale, in grado di contenere fino a 1300 persone e che ha visto recitare tra gli altri, Natalino Balasso e Paolo Rossi. Sempre a Noale si trova la Sala San Giorgio, di proprietà della parrocchia, nella quale si svolgono numerosi convegni e performance teatrali.

A Salzano nella Filanda e nel Parco di Villa Donà Romanin-Jacur viene organizzato l’importante Rassegna F.I.L.I. (Filanda Idee Lavoro Identità)” coordinata da Echidna cultura.

Parco Belvedere Mirano

Parco di Villa Belvedere Mirano (c) http://brenta.tv/

Altro proscenio caratteristico per gli eventi nella Terra dei Tiepolo è costituito dal Parco di Villa Belvedere, dal Teatrino e dal Castelletto di Mirano che grazie alle sue grotte fornisce esperienze altamente emozionali.

A Spinea, i luoghi della cultura e della musica sono rappresentati dal Parco della Biblioteca, dall’ex Cinema Bersaglieri e dall’ex Oratorio Santa Maria Assunta, i quali, come Villa Orsini a Scorzè e l’ex Chiesetta di Ca’ della Nave a Martellago, sono sede di presentazioni di libri, convegni, concerti e performance teatrali.


CONTROLLA IL NOSTRO CALENDARIO EVENTI PER SCOPRIRE TUTTE LE DATE

SCARICA LE MAPPE CICLOTURISTICHE DELLA TERRA DEI TIEPOLO 1 E 2

SCOPRI LE PRINCIPALI PISTE CICLO – PEDONALI

SCOPRI GLI ALTRI ITINERARI DELLA TERRA DEI TIEPOLO

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Fatal error: require_once(): Failed opening required '/homepages/36/d596005062/htdocs/clickandbuilds/terradeitiepolo/wp-content/themes/hueman/footer.php' (include_path='.:/usr/lib/php5.5') in /homepages/36/d596005062/htdocs/clickandbuilds/terradeitiepolo/wp-includes/template.php on line 688